Lo Studio Boccafresca, fondato nel 1997, opera nel settore del diritto aziendale, societario, bancario, industriale, crisi d’impresa e restructuring, nel diritto amministrativo in materia di appalti pubblici.
Ha altresì maturato esperienza nel diritto del lavoro, fornendo consulenza ed assistenza legale nella fase stragiudiziale e nell’eventuale fase giudiziale.
I suoi componenti sono in grado di fornire un’ampia consulenza ed assistenza alle imprese, nella compliance, redazione e negoziazione di contratti, così come nei contenziosi.
L’avv. Boccafresca Renato è iscritto nell’elenco unico regionale degli esperti per la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa ex art. 3, comma 3 del D.L. 118/2021.
Lo Studio agisce tradizionalmente attraverso l’assistenza giudiziale, fino al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, ma anche attraverso le più avanzate tecniche di mediazione e negoziazione (Alternative Disputes Resolution), con provata esperienza nella risoluzione arbitrale delle controversie.
L’organizzazione, volutamente snella, privilegia l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, garantendo il profilo fiduciario, professionalità, competenza e riservatezza, oltre che la trasparenza anche in ordine all’informazione preventiva dei costi per le prestazioni rese.
Lo studio è collegato in modo stabile con studi professionali su tutto il territorio nazionale.